Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

miniPortalWeb - ex AUP-Portable

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Win. AUP 32/64.Bit
Release 2.05
categoria :. Utilità | Vari
Lingua Programma
SO supportati XP - Vista - Win7 - Win8
Dimensioni 2,19 Mb
Dettagli

AUP - miniPortalWeb inserisce nella lista del menu PortableApps un pratico menu per installare nuove applicazioni AUP e per controllare se ci sono aggiornamenti. Off-Line si ha la visione completa di tutti i programmi e loro icone. Una guida inclusa spiega come e perché usare programmi senza installazione sul disco fisso del PC invece che sulla penna usb, che è solo un accessorio per portarsi dietro le proprie applicazioni.


AUP 2.05 -
19 Ottobre 2014 

Versione 2.05 - Incrementato la sezione l'Edicola
Versione 2.04 - Aggiunta sezione con 70 Giochi e incrementato l'Edicola
Versione 2.03 - Aggiunta sezione eBook con 73 libri mai pubblicati su aiutamici
Versione 2.02 - Aggiunte sezione Edicola e aggiornato Navigare
Versione 2.01 - Aggiunte sezioni Navigare e Wallpaper

La versione EXE per utilizzarla direttamente sul desktop senza installazione
La versione AUP da utilizzare con il menu PortableApps


Per assistenza, informazioni o segnalazioni siti interessanti, da inserire nel programma AUP-Portable sezione Navigare, potete utilizzare questo Forum

Dal Menu PortableApps disinstallate la versione 2.03, la 2.04 ha cambiato nome cartella e quindi si avrebbe due versioni.

Installazione

AUP-Portable si installa come qualsiasi altro programma AUP, Leggi qui.

Descrizione

Dopo l'installazione nel Menu PortableApps si ha un link per accedere al programma AUP-Portable ora miniPortalWeb


AUP-Portable
è un pratico menu per installare nuove applicazioni senza installazione e tenerle aggiornate, a sinistra nel menu principale ci sono i link alle varie sezioni Aiutamici per farvi accedere al sito direttamente nella sezione che preferite.

Il numero di versione parte da 2.00 perché AUP-Portable va a sostituire la precedente Lista AUP 1.03 che si limitava a collegarsi alla lista AUP su Aiutamici. Con AUP-Portable puoi vedere la lista dei programmi disponibili e le loro icone anche se non sei collegato a internet, ovviamente dovrete collegarvi per poter scaricare i programmi.

Dalla versione 2.02 il programma cambia nome da AUP-Portable a miniPortalWeb, quella che vediamo qui sotto e la nuova grafica della 2.04

Per accedere alla lista programmi cliccate su AUP-Portable


in AUP-Portable sono elencati in ordine alfabetico tutti i programmi AUP e PortableApps


Da questa lista si può scaricare direttamente il programma che interessa cliccando sulla sua icona, cliccando invece sul nome in rosso del programma si accede alla scheda del programma su Aiutamici.


Il link Controlla Aggiornamenti ci porta alla Lista Aggiornamenti AUP su Aiutamici, quando ci saranno aggiornamenti basterà scaricare la nuova versione e installarla sopra la vecchia.

Ricordiamo che i programmi PortableApps si aggiornano direttamente dal menu e sono indicati sulla lista con sfondo CELESTE, questi sono disponibili per il download per chi utilizza altri programmi menu come CodySafe o LiberKey che non hanno l'aggiornamento automatico.

Ricordiamo anche che i programmi AUP e PortableApps si possono utilizzare anche senza Menu basta decomprimerli sul desktop, entrare nella cartella e lanciare il file exe del programma.


la Guida ai programmi AUP è stata eliminata dal programma per alleggerirne il peso di 700 Kb, ora si trova on line e vi si accede dal link nella scheda AUP-Portable 


nella versione 2.02 è stato aggiunto una nuova sezione Edicola e ho incrementato i link nella sezizone Navigare

Nota - Quando entrare nelle sezioni potete tornare nel menu iniziale cliccando sulle icone grandi in alto a sinistra

 
in Wallpaper trovate 3751 sfondi desktop in alta risoluzione 1920x1200 come quelli già presenti su Aiutamici ma suddivisi per categorie

La nuova sezione Edicola contiene link a molti quotidiani nazionali e regionali

i link delle sezioni Aiutamici sono stati spostati in una sua scheda

versione 2.03 inserita nuova sezione eBook

versione 2.04 inserita nuova sezione con 70 Giochi flash, ovviamente i giochi sono on line

AUP-Portable ora niniPortalWeb è un progetto che continuerà a crescere con nuove sezioni, alcune anche originali, sempre che ci sia un risconto positivo di utenti che lo utilizzano, se il programma vi piace fatecelo sapere nel nostro Forum, segnalate siti interessanti, proponete nuove sezioni e fate anche delle critiche se sono costruttive.

Ci si legge di nuovo alla prossima versione 2.05

 


 

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione